Visual Home

Scopriamo Insieme ...

Il Visual Home è una rappresentazione grafica della tua casa o degli spazi che intendi realizzare o rinnovare.
E’ un modo chiaro ed efficace per visualizzare gli spazi che hai sempre sognato.

Per coloro che vogliono un progetto di interni completo che ti permette di avere le idee chiare prima di iniziare i lavori. Rappresenta il punto di partenza per capire il tipo di intervento che si vuole realizzare.

Per chi non ha necessità di un progetto con sviluppo di elaborati grafici e tavole di progetto.

Non è una semplice consulenza. E’ un lavoro strutturato con elaborati grafici e tavole di progetto.
Non è un progetto esecutivo, è un progetto preliminare sulla base di misure fornite dal cliente.

I Vantaggi del Visual Home

Un vantaggio che permette di non lasciare niente al caso, ottimizzando gli ambienti con armonia e funzionalità. Vedrai con chiarezza il progetto arredato così da capire se è la soluzione giusta per te.

Il computo dei costi sarà più preciso perché le richieste saranno chiare fin da subito. I lavori di ristrutturazione saranno più veloci ed economici grazie ad una migliore organizzazione.

Attraverso una raccolta di immagini che rappresentano la filosofia del progetto, potrai vivere l’esperienza di come sarà la tua casa. Con le immagini viene tutto più semplice: attraverso il moodboard si realizza una mappa in grado di restituire una visione d’insieme, in anteprima, del concept creativo e avrai le idee chiare sin dall’inizio sul progetto che andrai a realizzare.

Individuato lo stile del tuo progetto, riceverai una proposta selezionata di materiali coordinati tra loro.

Individuato lo stile e i materiali che vuoi utilizzare, è arrivato il momento di scegliere i colori che meglio rappresentano il concept del progetto e i tuoi gusti. E’ importante individuare il corretto abbinamento tra i colori dell’arredo, dei pavimenti e delle pareti per creare la giusta atmosfera. I colori hanno infatti il potere di modificare la percezione di un ambiente, è per questo importante creare una giusta armonia che appaghi l’occhio.

Lo strumento più potente per farti vivere l’esperienza della tua casa in presentazione tridimensionale fotorealistica.
Un’esperienza sensoriale che ti chiarirà definitivamente le idee: vedendo ciò che hai scelto, nei colori e nelle finiture, verrai proiettato nel futuro di ciò che realizzerai.

Grazie alla proposta di materiali e dei prodotti potrai chiedere per tempo i preventivi e capire quale dovrà essere il tuo investimento.

Se lasciamo fare all’impresa è possibile che si curi poco dell’estetica e della funzionalità d’uso ma cercherà soluzioni in un’ottica di semplificazione organizzativa e risparmio economico. Inoltre, se non vi è in anticipo una visione chiara del progetto, la probabilità di commettere errori o dover rifare il lavoro sarà molto alta.

Metodo tradizionale -vs- Visual Home

Il metodo tradizionale affronta una ristrutturazione o una nuova costruzione lavorando a step: si fa il progetto, viene data un’indicazione sommaria degli arredi, si gestisce la parte burocratica, viene fatto un capitolato e si inizia con i lavori.

Poi si dice: “Al resto ci pensiamo dopo!”

Ed è qui che nascono i problemi, le ansie e lo stress del committente.
Tante sono le scelte da fare e se le avremo rimandate ci troveremo a farle tutte insieme rischiando di sbagliare irrimediabilmente, arrivare alla fine sarà come una corsa ad ostacoli!
Vi sarà capitato di sentire amici che dopo aver fatto casa dicono «sono esaurito, se fosse ora non lo farei più».

Gabriella Santori - Interior designer
Due Poposte Per Il Visual Home

Potrai scegliere il Visual Book più adatto alle tue esigenze, a seconda del punto in cui ti trovi.In modo chiaro e semplice, durante la consulenza on line, capiremo insieme qual è la soluzione più adatta.

Avrai a disposizione:

  • Immagini e descrizione che identificano lo stile del progetto; è il frutto di interazione avvenuto durante il colloquio.
  • Moodbaord dello stile e dei colori.
  • Piante in scala che mostrano: progetto con modifiche costruttive e proposta di arredamento e sviluppo degli spazi.
  • Definizione punti elettrici ed idraulici.
  • Proposta di arredo.

Avrai a disposizione:

  • Immagini e descrizione che identificano lo stile del progetto; è il frutto di interazione avvenuto durante il colloquio.
  • Moodbaord dei materiali e dei colori.
  • Piante in scala che mostrano: progetto con modifiche costruttive e proposta di arredamento e sviluppo degli spazi.
  • Definizione punti elettrici ed idraulici.
  • Proposta di arredo.
  • Immagini fotorealistiche realizzate con software di rendering che ti danno un’immagine reale del progetto.

Il Visual Home è un investimento intelligente per il «tuo progetto».
Grazie al quale eviterai di fare e rifare i lavori perché avrai definito la soluzione che ti piace prima dell’inizio del cantiere.

Risparmierai sui tempi di realizzazione perché con la chiarezza di idee valuterai con più precisione le scadenze e non avrai sprechi di tempo e denaro.

Ora è il momento giusto per agire e ottenere questi preziosi vantaggi.

Compila il modulo di contatto per maggiori informazioni.

 

Blog

Interior Design: tips e suggerimenti

Raffinate geometrie cromatiche: il fascino del blu, grigio e nero La Forza delle tonalità fredde per un atmosfera calda. Il progetto si …

Un interno contemporaneo che valorizza l’anima storica del luogo Un Appartamento Contemporaneo nel centro storico: senza particolari elementi di pregio, ma con …

Dal verde all’azzurro con riflessi dorati Un progetto di Interior tra colore, luce e materia Un arredamento funzionale, elegante e senza tempo, …

Restiamo in Contatto

Se hai un’idea, un progetto da realizzare o da perfezionare,
puoi scrivermi una email!

Torna in alto